A partire da Venerdì 4 Agosto (e successivi) dalle ore 11:00, tra i filari di Tenute Lu Spada, si terrà un’esperienza tutta da degustare.

Tenute Lu Spada è una giovane cantina nata nel 2015 che è già un punto di riferimento per la produzione e la promozione del vino brindisino. Grazie a questo ciclo di appuntamenti, viaggiatori e viaggiatrici potranno
 conoscere, direttamente sul campo, la storia e la tradizione vinicola del territorio: un racconto – fatto direttamente dai produttori locali – che parla di mare, di navi romane e di anfore che già nell’antichità portavano il vino da Brindisi in tutto il Mediterraneo.

Con questi tour, i visitatori e le visitatrici potranno immergersi tra i vigneti ad alberello e a cordone speronato con vitigni autoctoni del Salento capaci di dare vini dall’identità inconfondibile grazie all’allevamento di Negroamaro, Susumaniello, Malvasia Nera di Brindisi, Primitivo, Minutolo e Vermentino.

Immancabile, infine, una degustazione di ben tre diversi vini selezionati da Tenute Lu Spada pensata per wine lover, appassionati del settore ma anche per palati curiosi alla ricerca della qualità. 


Date dell’evento: 4 Agosto, 11 Agosto, 18 Agosto.
Maggiori informazioni e prenotazioni sulla pagina dell’esperienza:
https://passaportopugliese.it/tour/degustazioni-tenute-lu-spada/?ovabrw_adults=2