Martedì 1 Agosto, la luna piena illuminerà le nostre attività in natura regalandoci emozioni, sensazioni e scenari inediti anche per chi vive quotidianamente il nostro territorio.
Il programma dell’iniziativa coinvolgerà un numero limitato di partecipanti che potranno scegliere se godersi il plenilunio praticando una lezione di kayak notturna o passeggiando con un guida d’eccezione lungo i sentieri di Punta del Serrone.
Entrambe le attività si concluderanno con un live di intrattenimento acustico e inedito presso il BRIO Unusual Camp, pineta della Cooperativa Eridano (Str. per Betlemme n.6 – Brindisi).


Soft Trekking in notturna

Grazie alla collaborazione con Flow Love Life Ocean APS – Colmare, vivremo un’inedito tour in notturna nel sito storico-naturalistico di Punta del Serrone. Percorreremo un itinerario suggestivo alla scoperta della macchia mediterranea, apprezzandone la sua bellezza e importanza alle luci soffuse della notte. A rendere memorabile l’iniziativa ci penseranno il silenzio del paesaggio circostante e la brezza marina estiva! La passeggiata si svolgerà su un percorso facile (2 km circa) e non impegnativo adatto a tutti: anche ai vostri amici a quattro zampe!

Dettagli
H. 21:00 – Ritrovo presso “Cooperativa Eridano” e briefing iniziale
H. 21:15- Partenza alla scoperta di Punta del Serrone
H. 22:15 circa – Arrivo presso la pineta della Cooperativa Eridano. 


Kayak in notturna

Vivere il mare signfica sentirsi liberi puntando dritti all’orizzonte! Con l’associazione “Il Giunco” vi proponiamo quindi di sentirvi liberi di provare l’esperienza del kayak in notturna, lasciandovi guidare lungo un percorso che vi permetterà di connettervi realmente con l’eco-sistema circostante! 

Dettagli:
H. 21:00 – Ritrovo presso “Seaty beach” e briefing iniziale
H. 21:15- Partenza alla scoperta della costa 
H. 22:15 circa – Arrivo presso la pineta della Cooperativa Eridano 

Per prenotare, ecco il link: https://passaportopugliese.it/tour/tintarella-di-brio/